Viaggi e turismo

Piccola frazione di Baunei, è diventata un luogo vacanziero di notevole prestigio, grazie soprattutto al recente porticciolo turistico e alle belle ville sul mare. La storia narra che nel 1052 una principessa di Navarra, per scampare ad

Viaggi e turismo

Santa Maria Navarrese

Piccola frazione di Baunei, è diventata un luogo vacanziero di notevole prestigio, grazie soprattutto al recente porticciolo turistico e alle belle ville sul mare. La storia narra che nel 1052 una principessa di Navarra, per scampare ad un naufragio, …

Viaggi e turismo

Cardedu

Cardedu è il più giovane dei comuni dell’Ogliastra, infatti fu fondato dagli abitanti di Gairo che, in seguito all’alluvione del 1951, che li costrinse ad evacuare il paese, decisero di stabilirsi in pianura, dove secondo una ricostruzione storica esisteva già

Viaggi e turismo

Barisardo

Situato al centro dell’Orientale Sarda, questo paese conta quasi 4000 abitanti. Barì, come veniva chiamato il paese, dalla radice mesopotamica” bar” e da “abbarì” (palude), con la costituzione del Regno d’Italia è diventato Bari Sardo. Di …

Viaggi e turismo

Arbatax

E’ il paese più conosciuto dell’Ogliastra, un pò grazie alla presenza del porto commerciale e turistico, un pò per il nome accattivante, derivato da una parola araba, che significa “quattordicesima torre”, per la torre saracena che domina il …